Tutte le news

XXVIII Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico. I vincitori

Nella 28a Rassegna internazionale del Cinema Archeologico, organizzata dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto, le giurie e il pubblico hanno scelto i filmati che hanno ritenuto più spettacolari, più accattivanti, più coinvolgenti delle giornate che hanno caratterizzato la settimana del festival.

XXVIII Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico. Il programma di sabato 7 ottobre

Ben tre le conversazioni con i protagonisti dell'archeologia e un programma ricco di filmati per l'ultimo giorno della rassegna, oltre alla serata finale al Teatro Zandonai.

XXVIII Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico. Il programma di venerdì 6 ottobre

Programma ricco di appuntamenti per la penultima giornata. Egitto protagonista della conversazione del venerdì pomeriggio.

XXVIII Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico. Il programma di giovedì 5 ottobre

Un film slovacco sull'età del Bronzo e uno portoghese sulla tecnologia mineraria romana aprono la giornata. Nel pomeriggio conversazione con Giovanni Brizzi sulle battaglie annibaliche al Trasimeno. In serata, nuove rivelazioni su Oetzi e sulla storia dell'insediamento nel continente americano.

XXVIII Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico. Il programma di mercoledì 4 ottobre

Film spettacolari a partire dal mattino fino a sera inoltrata e, nel pomeriggio, una conversazione con Frederik Mario Fales, docente di Storia del Vicino Oriente antico e di Filologia semitica dell'Università di Udine, sugli Assiri nell'odierno Kurdistan

Non solo film alla Rassegna

In programma anche incontri e conversazioni con ricercatori, studiosi, registi, divulgatori.

Al via la XXVIII Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico

A Rovereto dal 3 all'8 ottobre 2017, immersione totale nella storia grazie alla sensibilità di alcuni dei migliori registi mondiali nel campo della divulgazione archeologica attraverso il cinema.

Il manifesto della Rassegna 2017: un falco, raffigurante il dio Horus

Si tratta di uno splendido dettaglio di una coppa (skyphos) in ossidiana con decorazione egittizzante in mostra al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, rinvenuta a Stabiae nel 1954.

Coming soon

Restate connessi! Scoprirete il manifesto e il programma dell'edizione 2017, a Rovereto dal 3 all'8 ottobre

CinemA.Mo.Re 2017: ritorna il meglio dei tre storici film festival del Trentino

Trento Film Festival, Religion Today Filmfestival e Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico insieme per un'estate di appuntamenti cinematografici
 
Scroll to Top