Come partecipare

La Fondazione Museo Civico di Rovereto nell'ambito delle sue molteplici attività culturali, organizza ogni anno, dal 1990, un Festival documentaristico internazionale, oggi Rovereto DOC Fest (fino al 2019 Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico). Il Rovereto DOC Fest è un festival cinematografico internazionale che ha lo scopo di raggiungere e sensibilizzare il grande pubblico sui temi della tutela e valorizzazione del patrimonio mondiale. 

Nel 2020 il festival si terrà a Rovereto dal 30 settembre al 4 ottobre 2020. 

Per partecipare alla selezione, è necessario compilare la domanda online

Le domande devono essere inviate entro il 30 aprile 2020 (con proroga al 20 maggio 2020), accompagnate dal testo scritto per le opere in lingua straniera (preferibilmente in italiano o se non fosse possibile in inglese, tedesco o francese) e da tre fotografie.

Il file del film può essere spedito tramite wetransfer o altri servizi per giga-mail o caricato per il download su una qualunque piattaforma (drive, vimeo o altro). È possibile anche inviare un dvd dell'opera tramite posta all'indirizzo del festival presso la Fondazione Museo Civico di Rovereto.

La partecipazione al festival comporta l'accettazione di tutte le norme contenute nel Regolamento

Per problemi tecnici o richieste di assistenza inviare un'email a: rassegna@fondazionemcr.it

 
Scroll to Top