Foça | 18-21 ottobre 2018

Foça International Archaeology and Cultural Heritage Film Days

Il Festival Internazionale di Archeologia e Patrimonio Culturale è organizzato dalla municipalità di Foça e da Foça TUDER. Sede delle proiezioni è il Foça Municipality Reha Midilli Cultural Centre.

Nel corso del festival verrà proiettata una selezione di documentari che trattano di archeologia e di patrimonio culturale, provenienti dalla Turchia e da altri paesi (Armenia, Brasile, Gran Bretagna, Germania, Iran, Malta, Olanda, Spagna, Stati Uniti ed Italia), che racconteranno, con l'eloquenza delle immagini, storie di archeologia e di patrimonio culturale, contribuendo a farci riflettere sulla tutela dei beni culturali e sulla necessità di promuovere un turismo sostenibile.

Grazie alla collaborazione con la Fondazione Museo Civico di Rovereto, l'Italia è presente nel programma delle proiezioni con il film che nel 2011 ha vinto il premio Città di Rovereto-Archeologia Viva, Predatori della storia. I musei e il traffico illecito di antichità (Looters of Gods), di Adolfo Conti. 

1st Foça International Archaeology and Cultural Heritage Film Days
dal 18 al 21 ottobre 2018
info e programma


A chiusura del festival martedì 23 ottobre alle ore 19 presso l'Istituto di Cultura di Istambul saranno proiettati i film Pompei eternal emotion di Pappi Corsicato ed Ercolano, gli scheletri del mistero di Marco Visalberghi. 
info e programma

 
Scroll to Top